Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (mercoledì 21 novembre 2012) Categoria: Malinconia
Singapore, trova un milione di dollari nel suo taxi: lo restituisce .
Amici sorreggetemi pscologicamente .......... sono caduta nello sconforto totate .
Perchè non sono nata a Singapore ? Perchè non mi chiamo SIA KA TIAN ? Perchè non sono quel tassista che ha trovato sui sedili posteriori un milione di dollari dimenticati da turisti ? In altri tempi , li avrei restituiti ma con la crisi che ci ha sommersi, lo ammetto ,li avrei tenuti .Sono in ginocchio sui ceci , ho il capo cosparso di cenere , ma ribadisco fortemente che NON LI AVREI RESTITUITI .Ci tengo a precisare che dopo aver sistemato le faccende mie e dei miei familiari più prossimi , avrei : trovato lontano dal suo attuale ambiente una casa (con giardino e animali) ed un lavoro a Fiorella .Non avrei badato a spese per migliorare la salute del marito di Assunta e vederla finalmente più serena . Avrei aperto un'attività ai figli di Dora e comprato 3 o 4 computers accessoriatissimi a Francesco .A Nik, avrei regalato un resort a Cefalù che avrebbe diretto quando finalmente sarebbe andato in pensione e a Maria Rita avrei intestato una catena di Coop intera .Ora ditemi , sono da condannare se non restituisco il bottino ?
Segnala abuso


0c300f12dfdcbf4674a222b920f73c09
dora (mercoledì 21 novembre 2012)
No, Mafalda, nessuna condanna, anzi..... se vuoi mi metto a pregare perchè tu ti imbatta in un cofanetto di pietre preziose, magari di epoca tardo-romana: un tesoro insomma di decine di migliaia di euro, di nessuno......così non avresti neanche una piccola crisi di coscienza. Che dici mi ascolteranno in cielo, proprio a me, che non prego mai???
mafalda (mercoledì 21 novembre 2012)
OK Dora ,controllerò tutti i cofanetti che incontrerò sul mio cammino .Sono sicura che Dio molto attento al cuore piuttosto che all'esteriorità , esaudirebbe più te che altri che amano farsi vedere sempre nei d'intorni della parrocchia solo per aver detto "bravo" senza mostrare carità alcuna .
Assunta (giovedì 22 novembre 2012)
10:03 del 22-11-2012
Molto generosa la mia amica di Palermo, il tuo buon cuore non ha pari, però nonostante tutte le tue buone intenzioni, comunque sarebbe stato denaro non tuo, quindi resta con il capo cosparso di cenere e in ginocchio sui ceci (non cotti ma crudi).
MAFALDAAAAAAA! li avrei tenuti anche io!!!!!!!!
Nik (giovedì 22 novembre 2012)
Assunta, ti sono veramente grato per il tuo regalo.Un pensiero generoso, grazie!!! Anch'io, con tanta sincerita', ti comunico che, dati i tempi e la misera pensione che mi daranno, avrei tenuto il milione di dollari senza pensarci a lungo; non avrei elargito troppo...come hai fatto tu( anzi, per meglio dire come avresti fatto tu ) anche perchè, con la tua generosita', da un milione di dollari non ti sarebbe restato molto... un resort...costa come pure una catena Coop e con un milione di euro ... Una cosa pero' avrei sicuramente fatto: preso in affitto una gran bella macchina con autista, sarei venuto a prendervi sotto casa per portarvi in un lussuoso albergo e trascorrere, tutti insieme, qualche giorno in una bella localita'. Ecco, questo lo avrei fatto volentieri.
Assunta (giovedì 22 novembre 2012)
22:13 del 22-11-2012
Mio caro Nik, da signore quale penso tu sia, non potevi che venirci a prendere con una lussuosa macchina, sono certa che lo avresti fatto davvero, se no non saresti stato il Nik che presuntuosamente penso di conoscere.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0